Attività e Didattica

I servizi di accoglienza, laboratori, eventi ed editoria  presso il Museo Nazionale del Molise e i luoghi della Cultura statali presenti sul territorio regionale  sono svolti dall’ associazione Me.Mo Cantieri Culturali a.p.s.

Personale qualificato effettua visite guidate, percorsi di conoscenza, conferenze, laboratori didattici, corsi di storia dell’arte, campi estivi.

Tali offerte culturali scaturiscono dal lavoro di ricerca e progettazione scientifica: i contenuti sono pertanto in continuo aggiornamento e i laboratori vengono adeguati alle diverse fasce di pubblico. Per i visitatori con disabilità le modalità di visita e di laboratorio sono il risultato di collaborazioni con associazioni nazionali e frequentazioni di corsi dedicati.

Progetti didattici vengono elaborati in collaborazione con i docenti per laboratori da svolgersi sia in aula sia nel museo.

 

 

icon clock

Museo Nazionale del Molise Castello Pandone

Orario dei Laboratori didattici (a pagamento):

– Domenica: dalle 15.30 alle 18.30, con prenotazione.

– Martedì – Sabato: dalle 9.30 alle 12.30 , con prenotazione.

 

Castello di Gambatesa

Orario dei Laboratori didattici (a pagamento):

– Martedì – Sabato: dalle 9.30 alle 12.30 , con prenotazione.

 

Palazzo Pistilli

Laboratori didattici (a pagamento): con prenotazione.

 

Castello di Civitacampomarano

Laboratori didattici (a pagamento): con prenotazione.

 

icon info

Prenotazioni:

Per le attività didattiche il numero minimo per i gruppi organizzati è di 15 bambini e ragazzi, il massimo è di 25 bambini/ragazzi per ogni turno.

Le prenotazioni devono pervenire almeno 5 giorni prima della data prescelta via mail o fax a: Me.Mo.  Cantieri Culturali a.p.s. – Via Tiberio 72 – 86100 Campobasso

Tel: 3892191032 – Fax: 0874 431351.

logo facebook seguici su facebook

Please leave this field empty.

Con l'invio del presente Modulo acconsento al trattamento dei dati che verranno utilizzati da Me.Mo. Cantieri Culturali a.p.s. al solo scopo di comunicazione tra le parti. Nessun dato verrà memorizzato in banca dati o diffuso in alcun modo a terzi, nel rispetto della normativa sulla privacy Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196.

Acconsento

Museo Nazionale del Molise – Tel.  0865 904698

Soprintendenza per i Beni Storico Artisti e Etnoantropologici del Molise

Tel. 0874 431350 – Fax 0874 431351